fbpx

Verbicaro :: Firmato il contratto per la bonifica della discarica dei veleni di Acqua dei Bagni.

VERBICARO :: 17/02/2021 :: Ieri è stata una giornata storica per il Comune di Verbicaro (Cs). Dopo anni è stato firmato il contratto per la bonifica della “discarica dei veleni”, in Località Acqua dei Bagni, un sito ambientale straordinario, dove per tanto tempo, purtroppo, si è bruciata diossina. L’importo dell’operazione ammonta ad 1milione e 900mila euro.

La sottoscrizione dell’accordo con la Società appaltatrice GEO-Ambiente Srl di Palermo, è avvenuta alla presenza del Generale dei Carabinieri Vadalà (Commissario. straordinario per le bonifiche), del Maggiore dei Carabinieri Papotto, del Comandante dei Carabinieri di Verbicaro De Vita, del Sindaco, del vicesindaco, del Rup Maurizio Laino, del responsabile ufficio lavori pubblici Arch. Luigi Lucia  e altri tecnici.

L’amminstrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Silvestri continua la sua opera di valorizzazione e riqualificazione del territorio.

Un importante traguardo raggiunto, dopo anni di battaglie. Un motivo d’orgoglio per l’Amministrazione Comunale, in un periodo difficile e drammatico.