fbpx

Verso le elezioni comunali: Progetto Praia, “Noi da sempre pronti al confronto”.

PRAIA A MARE :: 31/01/2022 :: “Progetto Praia raccoglie con favore tutti gli stimoli che negli ultimi giorni sono partiti da alcune forze politiche e che si stanno diffondendo nel paese”.

Mentre ci si avvicina all’appuntamento elettorale per le comunali di Praia a Mare, il movimento politico Progetto Praia interviene per chiarire alcuni aspetti del processo in atto di formazione delle liste e della scelta dei candidati alle diverse cariche.

“Crediamo – spiega il gruppo in un comunicato stampa – che l’agire politico debba essere sempre caratterizzato dalla massima chiarezza nei confronti dei cittadini. Cogliamo quindi l’occasione per puntualizzare alcuni passaggi per noi fondamentali per unire le forze, le menti e le passioni mettendole, in modo unitario, a disposizione degli elettori”.

Il primo chiarimento riguarda la posizione di Antonino De Loreno, attuale consigliere di minoranza nel consiglio praiese e indicato, a dicembre scorso, come candidato sindaco per Progetto Praia.

“Da oltre un anno – ricostruisce Pp –, stiamo lavorando per definire una progettualità seria, fattiva e concreta per il futuro di Praia a Mare. Al nostro interno ci siamo da sempre confrontati con in testa un unico scopo: condividere un progetto a lungo termine per la crescita e lo sviluppo della nostra comunità.

Dal confronto, spesso serrato, è nata la proposta di indicare in Antonino De Lorenzo la guida più adatta a rendere concreta la visione di futuro per la nostra cittadina, da qui a dieci anni. Ognuno è libero di esprimere il proprio disaccordo sul risultato finale, ci mancherebbe, ma sul metodo utilizzato proprio no”.

Progetto Praia, detto questo, fornisce un’ulteriore precisazione su un aspetto che coinvolge tanto la metodologia quanto l’ideologia adottata dal gruppo.

“Alle basi di Progetto Praia ci sono alcuni principi fondamentali – spiega il movimento –. Il confronto è uno di questi. Pertanto, eravamo, siamo e saremo sempre aperti a qualsivoglia incontro e tipo di confronto, anche superando eventuali preclusioni semmai esistenti.

Riteniamo, in conclusione, che i temi di questo confronto vadano affrontati nelle sedi opportune e solo successivamente, in maniera trasparente, comunicare alla cittadinanza le decisioni assunte.

Il nostro obiettivo – conclude Progetto Praia – è da sempre iniziare a fare politica seria e costruttiva, ponendo un vero e proprio punto e a capo all’attuale pagina politica di Praia a Mare”.