Vibo Marina :: Il Filippetti Yacht Grand Tour approda in Calabria.
Navetta 26, il primo yacht della linea ‘green’ di Filippetti Yacht, prosegue il tour del Mediterraneo e giunge a Vibo Marina, ospite del Pontile Carmelo di Franco Ranieri
VIBO MARINA :: 09/03/2011 :: Il 12 e 13 marzo il Pontile Carmelo, situato nel porto di Vibo Marina, ospiterà una tappa, l’unica in Calabria, del Grand Tour organizzato dal cantiere Filippetti Yacht, per presentare agli armatori il nuovo yacht Navetta 26. Il Grand Tour prevede una lunga crociera nel Mediterraneo, iniziata a gennaio nell’Alto Adriatico, che condurrà la barca in Costa Azzurra a settembre, passando per i Balcani, la Costa Tirrenica e in Spagna.
Il weekend del 12 e 13 marzo sarà dedicato alle visite a bordo e alle prove in mare di Navetta 26. Fausto Filippetti, da trent’anni protagonista della nautica da diporto italiana, accoglierà gli ospiti al Pontile Carmelo, nel porto di Vibo Marina, dove è già ormeggiata Navetta 26, arrivata dalle Puglie il 6 marzo.
Navetta 26 è il primo modello della linea green di Filippetti Yacht. Questo 26 metri, certificato ‘Green Star’ dal RINA, inaugura una serie di yacht eco-chic progettati con criteri di sostenibilità ambientale: carena dislocante, linee morbide, emissioni e consumi limitati, grande autonomia di acqua (3.500 l) e di carburante (20.000 l). Navetta 26 si sviluppa su due ponti, ha quattro cabine doppie con servizi privati e due motori CAT di 875 cavalli ciascuno.
Info Navetta 26: http://www.filippettiyacht.com/navetta26.php