fbpx

Vibo Valentia :: Covid, focolaio a Piscopio, Limardo: “Tamponi molecolari urgenti, avviato lo screening”.

VIBO VALENTIA :: 27/12/2020 :: “Sto seguendo con particolare attenzione l’evoluzione della situazione sanitaria su Piscopio e sono in continuo contatto con le autorità sanitarie provinciali e regionali”.

È quanto ha dichiarato il sindaco di Vibo Valentia, Maria Limardo, in merito al focolaio di Coronavirus nella frazione di Piscopio.

“Ho richiesto e ottenuto l’accelerazione delle procedure per il tampone molecolare di conferma del test antigenico – ha aggiunto il primo cittadino – e già da ieri due auto mediche hanno iniziato ad effettuare i primi prelievi direttamente in loco”.

Limardo fa sapere che “è attiva da questa mattina la postazione di drive in nei pressi del Palazzetto dello Sport finalizzata a sottoporre a tampone molecolare tutti i soggetti che sono risultati positivi al test antigenico”.

“Ulteriori provvedimenti saranno valutati all’esito dei risultati dei tamponi molecolari che ho richiesto d’urgenza e che si spera possano arrivare già in serata. La città tutta – conclude il sindaco – è vicina alla comunità di Piscopio”.