fbpx

Vibo Valentia :: L’alta cucina sbarca nel mondo del catering e banqueting.

È ufficiale che in seguito al connubio tra chef Emanuele Mancuso e la Lo Schiavo Catering, l’alta cucina apre le porte al mondo del wedding e del banqueting.

VIBO VALENTIA :: 11/07/2020 :: Lo chef calabrese Emanuele Mancuso, volto noto di programmi Rai, presente su testate giornalistiche nazionali, ha sposato, insieme alla Lo Schiavo Catering, il progetto di innalzare il livello degli eventi portando con sé il suo bagaglio culinario, improntato su piatti tradizionali della cucina mediterranea rielaborati in chiave moderna.

Un esempio tra tutti, che sta riscuotendo enorme successo è quello del “tonno in ricordo della bruschetta al pomodoro”. Dalla dichiarazione dello Chef: “tengo molto a questo piatto perché legato  alla mia infanzia. E’nato appunto dal ricordo di mia nonna che col pane appena sfornato mi preparava la bruschetta al pomodoro, pomodoro ovviamente di Bel monte, mio preferito per il sapore ricco e l’assenza di semi. Da qui l’ esigenza di ricreare quel gusto di una volta abbinandolo al sapore del pesce azzurro del mare nostrum”.

Lo Chef molto legato ai prodotti del nostro territorio ha tenuto particolare attenzione alle collaborazioni con aziende agroalimentari calabresi, rifornendo la sua cucina di prodotti d’eccellenza come il cedro, il bergamotto, la liquirizia e tanti altri rigorosamente made in Calabria. Facendo sua, anche la politica di puntare al rilancio delle aziende costrette ad affrontare la crisi “post covid”.

Prossimamente lo chef Mancuso sarà presente di nuovo in Rai, facendosi  ancora una volta promotore della cucina mediterranea.