fbpx

Amantea :: Nuove attivit?† per il centro giovanile.

AMANTEA :: 20/01/2009 :: Dopo la bellissima esperienza del periodo di Natale, il Centro Giovane Amantea continua le sue attività nel campo del sociale e della cultura popolare, per poter far conoscere e rivivere tradizioni paesane ormai dimenticate da un po', ma vive ancora nei cuori di molti…

Doverosi ringraziamenti vanno a tutti coloro, e sono tanti, i quali hanno contribuito, ognuno a modo proprio, alla realizzazione della I edizione del "Pranzo di Natale", che ci ha fatto riscoprire la gioia della condivisione, e del "Presepe Vivente", carico di emozioni e di suggestioni. La buona riuscita di queste iniziative sono l'evidenza tangibile che anche con poco si può fare molto, basta avere tanta buona volontà, e ad Amantea ce ne è tanta, al contrario di quanto si possa credere, o far credere. Si ringraziano tutte le associacioni che ci hanno dato una mano, la giunta provinciale di Cosenza, e il comune di Amantea.

Lieti di aver creato un luogo accogliente e una "fucina di idee", noi del Centro Giovane – Andrea Guido, non siamo capaci di stare con le mani in mano, e quindi ci stiamo mobilitando per poter realizzare per la prima volta ad Amantea una messa in scena della "Passione di Cristo", uno degli appuntamenti più sentiti dal popolo amanteano nei giorni della Pasqua. La suggestiva rappresentazione avrà come teatro l'incantevole Villa Comunale e si svolgerà la sera del Venerdì Santo… Pertanto si invitao tutti coloro che vogliono accostarsi a questa idee di prendere contatto con il Centro Giovane o qui sul sito, o facendo riferimento ai responsabili che potete trovare alla sezione dedicata al CGA : http://www.amanteaonline.it/amantea/html/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=218.

Sicuri di poter raccogliere nuovamente numerose collaborazioni, vi invitiamo a prendere parte alle nostre iniziative, perchè l'esperienza di condivisione avuta nella realizzazione dei progetti compiuti possa espandersi e arrivare anche a che ne ha realmente bisogno.