Rossano :: Ambiente: abbattuti altri 5 ecomostri su spiaggia.

ROSSANO :: 19/03/2009 :: Altre cinque case verranno demolite in localita' Zolfara, a Rossano, dove altri 27 ''ecomostri'' a ridosso della spiaggia sono gia' stati abbattuti. Il dirigente del settore Assetto del territorio e Tutela ambientale del comune jonico, di concerto con il direttore dei lavori e il responsabile del procedimento ha emanato un ordine di servizio all'impresa incaricata per eseguire i lavori con cui la ditta e' invitata anche a rimuovere e smaltire l'eternit dei tetti.

Quest'ultimo provvedimento e' diventato esecutivo a seguito delle sentenze del Tar Calabria e del Consiglio di Stato che non hanno indicato motivi ostativi alla demolizione dei fabbricati oggetto, a seguito dei ricorsi dei proprietari. Il progetto di demolizione delle case costruite abusivamente sul demanio marittimo e' finanziato dall'Assessorato all'Urbanistica della Regione Calabria con un milione di euro.

FLASH NEWS
Praia a Mare: questione sicurezza pubblica, dindaco De Lorenzo, “Consiglio straordinario sì, ma solo dopo confronto in Prefettura”.Concessioni balneari: Legambiente, “La Regione Calabria dia priorità alla tutela ambientale”.Diamante: lunedì l’inaugurazione del Commissariato di Polizia con Piantedosi e Pisani.Inchiesta Ginestra: revocate le misure cautelari per Curia e Lucisano.Ondata di allarmi bomba sui voli in Europa, caos e jet in azione.