fbpx

Scalea :: “Battagliamo” si è conclusa l’iniziativa.

SCALEA :: 13/12/2010 :: Si è conclusa il 12 dicembre l’iniziativa di solidarietà promossa dall’ass.ne culturale W Scalea, in favore della famiglia dell’operaio dell’Alto Tirreno Cosentino vittima di un grave incidente sul lavoro lo scorso ottobre. “Molti nostri concittadini hanno partecipato con generosità e grande spirito di solidarietà a questa iniziativa.” Fa sapere il direttivo di W Scalea (Vincenzo Pugliese, Luca Grisolia, Monica De Carlo, Biagio Esposito).

“Abbiamo provveduto alla consegna del denaro raccolto alla famiglia Battaglia, che ringraziamo moltissimo perché con estrema dignità e orgoglio ci ha offerto l’occasione di dare linfa e vitalità al sentimento della solidarietà cittadina”.

“Con una certa sorpresa” continuano dal direttivo” abbiamo constatato che in una realtà come la nostra, anche iniziative virtuose e certamente utili alla comunità, possono incontrare dei tentativi di sabotaggio. Ciò è dovuto al fatto che se la solidarietà cittadina entrasse a far parte con prepotenza della vita di una comunità, aiuterebbe a liberarsi dal bisogno e dalla dipendenza da quelle forze che dello stato di bisogno si nutrono per andare a rimpinguare le fila del clientelismo.

Quando invece è un’intera comunità che si muove in favore di un concittadino, non ci sono favori da restituire a nessuno.

Un grazie e un abbraccio simbolico va dunque a tutti quei nostri concittadini che senza polemica, con grande senso di altruismo e con grande desiderio di collaborazione hanno, ciascuno secondo le proprie possibilità, voluto partecipare ad una iniziativa che ha fatto del bene più a chi ha donato che a chi ha ricevuto. Ci auguriamo di poter intraprendere molte altre iniziative di questo tipo. Anzi invitiamo tutti a contattarci qualora abbiano delle situazioni particolari o di emergenza da segnalare. Chi volesse conoscere i dettagli può consultare il sito della nostra associazione www.wscalea.it.