fbpx

Belvedere Marittimo :: Ancora un incidente mortale sulla SS 18.

BELVEDERE  MARITTIMO :: 13/12/2010 :: Ss 18 al km 279,100 tra  Belvedere Marittimo e Diamante, teatro dell’ennesimo incidente mortale,  ripropone nuovamente il tema della sicurezza delle strade. Un impatto violento  fra una Fiat Marea ed un autoarticolato condotto da un uomo di Bisignano rimasto illeso: impossibile invece per il conducente dell’auto salvarsi.

 

 Image

 

GUARDA IL VIDEO

Fate attenzione alle immagini contenute nel servizio.

 

Deceduto sul colpo, Abdel Akim Fawad, quarantatreenne di origine magrebina, venditore ambulante e residente a Santa Maria del Cedro (Cs), è stato estratto dopo ore dalle lamiere della sua auto, dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco di Scalea. Il transito, chiuso in entrambe le direzioni a causa dell’ incidente mortale e deviato per le sole autovetture sulla  strada comunale Belvedere-Diamante,  è stato ripristinato dopo diverse ore.

“Il vero problema, hanno commentato coloro che hanno assistito all’impatto ed al lavoro dei soccorritori, sta nel fatto che la nostra statale 18 è percorsa da troppi Tir che corrono, specialmente di notte quando non c’è nessuno a controllarli. Tante volte abbiamo chiesto aiuto alle Forze dell’Ordine, ma ci hanno risposto che dal momento che questi camionisti hanno i permessi, loro non possono far nulla. C’è un altro problema, hanno aggiunto, molte volte questi spericolati camionisti si incolonnano dietro a chi possiede i permessi e risulta impossibile fermarli.

Ma i controlli, specie durante la notte, ci sono? Non credo, ha aggiunto ancora una signora: spesso di sabato sera, se rientro un po’ tardi, vedo questi enormi “mezzi addobbati di luci” sfrecciare senza alcun controllo, da parte delle Forze dell’ordine, non solo sul diritto di transitare sulla nostra statale, ma ancor peggio sulla velocità, sembra il Far West”.

Intanto la Statale 18, specie di sera, si trasforma in una vera giungla.

 

Adriana Sabato

adriana.sabato@calnews.it