fbpx

Cetraro :: Prosegue la cavalcata trionfale dell’Alfalum Cetraro Volley.

CETRARO :: 22/02/2011 :: Procede spedita anche nella sedicesima giornata del Campionato Regionale di Serie D maschile la cavalcata trionfale dell’Alfalum Cetraro Volley che esce indenne pure dal Palegatti di Lamezia Terme (Cz) battendo l’A.S.D. Lamezia Volley 3/1 (25/20 – 25/17 – 21/25 – 28/26). Vittoria meritatissima per il Cetraro Volley, che si porta a casa altri tre punti importanti approfittando di una squadra che non è mai riuscita, se non nel terzo set, a trovare il giusto ritmo rimanendo troppe volte in balia degli esperti avversari.

Con il successo odierno i cetraresi allenati da Mister Saverio Marsico si portano a 41 punti in classifica, aumentando notevolmente il distacco dalle dirette inseguitrici : Icq Ecoross Pallavolo Rossano (Cs), seconda in classifica con 34 punti, uscita vittoriosa al tie break 3/2 (20/25 – 25/22 – 25/21 – 20/25 – 16/14) sul campo della Fusion Volley Capitano Ultimo di Sant’Andrea Apostolo dello Ionio (Cz) che si posiziona al terzo posto in classifica a quota 32. Capitan Stefano Leporini e compagni partono veramente bene con la giusta concentrazione, mettendo in difficoltà i padroni di casa e costringendo sin da subito il loro Allenatore Massimiliano Malerba a chiedere agli Ufficiali di Gara i due time out a disposizione, il primo sul 5/10 ed il secondo sul 14/20. Ma, purtroppo, non c’è stato nulla da fare per i lametini poiché il Cetraro Volley si aggiudica il primo parziale sul 25/20. Nel secondo set, il Lamezia tenta la reazione ma i tirrenici dilagano e chiudono sul 25/17 portandosi sul 2/0. Ci riesce però nel terzo parziale, quando ritrova continuità in attacco approfittando di troppi errori posti in essere dal sestetto cetrarese che gli consentono di allungare già sul 18/21 per poi chiudere sul 25/21. 

Nel quarto set la capolista Cetraro rientra in campo decisa a non mollare e lottare per portare a casa i tre punti in palio mettendo in campo la determinazione che, troppo spesso, era mancata nel terzo parziale. Il set appare equilibrato nella prima fase ma poco dopo il Cetraro con lo schiacciatore laterale Filippo Perrone al servizio conquista ben 7 punti di vantaggio, nonostante le interruzioni dei time out richiesti dai padroni di casa prima sul 9/13 e poi sul 9/16. Il Lamezia non riesce a stare al passo di Leporini e compagni che gestiscono il set grazie ad un miglior controllo dei dettagli. La difesa del libero Armando Gagliardi funziona, la ricostruzione è precisa e gli attacchi, gestiti dall’alzatore Roberto Cesareo, trovano spesso varchi nel campo avversario con i lametini che palla dopo palla faticano a contrastare la veemenza dell’opposto Giacomo De Luca e dei centrali Stefano Leporini ed Eugenio Fedele. La squadra di Mister Malerba riesce comunque a recuperare il vantaggio degli ospiti portandosi prima sul 17/15 e poi sul 22/24. Ma il Cetraro non ha alcuna intenzione di lasciare punti a Lamezia e con tutta la grinta possibile cerca di chiudere la partita, riuscendo a mettere la parola fine solo sul 28/26. Tre le fila del Cetraro anche l’opposto Angelo Capparelli, il palleggiatore Andrea Casciaro, lo schiacciatore laterale Nino Giordano ed il centrale Mario Ruggiero.

Il prossimo appuntamento per la capolista Alfalum Cetraro sarà tra le mura domestiche contro la Sac Marina di Gioiosa Ionica (Rc) posizionata al quinto posto con 28 punti in classifica, sabato 26 febbraio 2011 alle ore 18,30 presso il Palasport Comunale di Belvedere Marittimo. La gara si disputerà a porte chiuse, salvo revoca del provvedimento da parte del Giudice Sportivo Federale, appositamente richiesta dalla Società.