fbpx

Tortora :: La seconda opera di Martino Ciano sarà presentata al Lido Lampara.

TORTORA :: 08/08/2011 :: Le danze del tempo fa tappa a Tortora. Dopo Praia, Scalea e Diamante la seconda fatica letteraria di Martino Ciano verrà presentata Martedì 9 agosto a partire dalle ore 22 presso il Lido Lampara di Tortora, sul Lungomare Sirimarco.

Oltre all’autore interverranno Francesco Laprovitera, presidente dell’Associazione Josef Leistentritt; Napoleone Dulcetti, giovane scrittore che presto pubblicherà per i tipi dell’Arduino Sacco editore; Serena Gagliardi, cultrice doc di arte e letteratura.

Come per Scalea anche l’evento tortorese vede la partecipazione di Raffaello Talò, artista locale, che esporrà le proprie opere. “Letteratura e arte insieme per un connubio che non sbaglia mai. È la seconda volta che sperimentiamo insieme questa formula – ha commentato Ciano – perché la visività delle opere di Talò, il suo concettualismo, si lega alla perfezione con le tematiche del mio libro”.

Intanto Le danze del tempo è al primo posto della classifica provvisoria delle opere più vendute del concorso Click 2011 della Arduino Sacco editore, che mette in palio la realizzazione di un cortometraggio di trenta minuti sulla trama del libro. “Ancora è presto per cantar vittoria – commenta l’autore – ma ciò vuol dire che il l’opera sta piacendo. Ho parlato di nazismo, di carnefici, di eterni ritorni, di tempo, di vita – conclude Ciano – ho usato una forma scorrevole che rende il libro leggero e accessibile a tutti. Per il momento sono soddisfatto”. Per qualsiasi informazione sul libro potete consultare il blog: www.martinocianoofficial.blogspot.com