fbpx

Cosenza :: Nuova bonifica da siringhe da parte dei volontari di Scientology.

COSENZA :: 17/09/2011 :: Nuova bonifica da siringhe usate a Cosenza da parte dei volontari della Chiesa di Scientology che aderiscono alla campagna “dico no alla droga, dico si alla vita” ispirata alle opere di L. Ron Hubbard. Dopo l’intervento di sabato scorso in un parcheggio all’ingresso dell’autostrada di Cosenza Sud, questo sabato, 17 settembre, i volontari bonificheranno alcune aree a rischio del centro cittadino di Cosenza. Due i siti in particolare che verranno ripuliti dalle numerose siringhe abbandonate, uno l’Arenella e l’altro il Palazzo Arnone.

Sembra infatti da segnalazioni pervenute e sopralluoghi effettuati che, nonostante le aree interessate si trovano in pieno centro, cionondimeno vengono utilizzate dai tossicodipendenti per iniettarsi la loro dose quotidiana, con conseguente pericolo per i molti bambini che amano giocare in quelle zone.

E’ già il secondo intervento in città da parte dei volontari con l’intento di dare un chiaro messaggio contro le droghe. Ma si vuole anche fotografare uno stato di cose a testimonianza del baratro in cui trascina l’utilizzo delle sostanze stupefacenti.