fbpx

Lamezia Terme :: Visita del Papa: i lavori organizzativi procedono secondo programma.

LAMEZIA TERME :: 24/09/2011 :: I lavori preparatori per la visita di Papa Benedetto XVI a Lamezia Terme procedono regolarmente così come da crono programma. La Curia lametina ed il Comune di Lamezia Terme, d’intesa, rendono noto che da oggi l’Infocontact ha messo a disposizione gratuitamente  il numero verde 800 990 800 dalle 8.00 alle 20.00 sette giorni su sette a disposizione di tutti i cittadini per avere informazioni sulla giornata del 9 ottobre.

Tutta l’area godrà di copertura wireless gratuita.
Sono state potenziate le celle dei trasmettitori per permettere ai cellulari di funzionare.  Si invitano tutti i cittadini che volessero prendere parte alla solenne concelebrazione eucaristica, presieduta dal Papa insieme a tutti i vescovi della Calabria, ed alla recita dell’Angelus in programma per la mattina del 9 ottobre, a prendere contatto con le rispettive parrocchie al fine di accedere all’aria in forma organizzata.

Si sconsiglia di arrivare in auto: es. 12 persone che arrivano con tre auto occupano il posto di un autobus che trasporta 52 fedeli.

Si fa presente, infatti, che per quella domenica l’accesso all’area, riservato ai possessori di pass, sarà possibile dalle 5.00 del mattino sino alle 7.00.

A questo proposito, dal 5 ottobre sarà predisposto un punto di raccolta, presso la stazione centrale di Lamezia Terme attivo dalle 10.00 alle 18.00, dove si potranno ritirare i pass d’ingresso.
Per ogni ulteriore informazione rivolgersi al sacerdote diocesano don Pino Angotti)

Subito dopo la celebrazione, il Santo Padre si recherà in Episcopio, nel cuore di Lamezia, attraversando le vie principali della città. Nel pomeriggio lascerà la città della Piana per far visita ai Padri della Certosa di Serra San Bruno, prima di far ritorno a Roma.
La Santa Messa e la recita dell’Angelus della mattina del 9 ottobre, dall’area industriale saranno trasmesse in diretta televisiva su Rai1 ed in mondovisione.