fbpx

Scalea :: Sottoscrizione volontaria per la famiglia Spatariu.

Il sindaco Basile: «Le due comunità convivono nella massima tranquillità»

SCALEA :: 27/09/2011 :: L’Amministrazione di Scalea ha organizzato una sottoscrizione volontaria per aiutare la famiglia di Nicola Spatariu a riportare in Romania la salma del giovane. Lo ha reso noto il consigliere delegato ai Servizi sociali Angela Riccetti. La raccolta del denaro avviene tramite conto corrente postale.

La causale dovrà essere: “Contributo per Nicola Spatariu”, e la somma di denaro deve essere inviata al conto corrente postale n. 12620894, intestato alla Tesoreria del Comune di Scalea, via Plinio il Vecchio. La sottoscrizione volontaria può avvenire anche attraverso lo sportello immigrati in via Lauro a Scalea. Il martedì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Verrà rilasciata regolare ricevuta a chi verserà il proprio contributo allo sportello.

Sul fatto di cronaca è intervenuto il sindaco di Scalea Pasquale Basile: «Sono profondamente addolorato per quanto accaduto. Entrambe le famiglie sono state travolte da un evento che non sarebbe mai dovuto accadere. Sono sicuro che entrambe le comunità, quella di Scalea e quella straniera rumena, così come tutte le altre di stranieri ospitati nel nostro territorio, hanno sempre convissuto e continueranno a convivere nella massima tranquillità. Quello dei giorni scorsi è un episodio che, comunque, deve servire a far riflettere l’intera comunità.

Le problematiche vanno chiarite in modo civile e, quando è necessario, devono essere coinvolti i tutori dell’ordine. Rimane il dolore più profondo dell’amministrazione che rappresento per quanto è accaduto, e per quanto poteva essere evitato».