Rende :: I giovani soci della BCC Mediocrati all’incontro preparatorio per il Forum Nazionale.
RENDE :: 30/09/2011 :: Il Club Giovani Soci BCC Mediocrati parteciperà il prossimo 1 e 2 Ottobre a Montichiari (Brescia) all’incontro preparatorio per il II Forum Nazionale dei Giovani Soci delle BCC. Al meeting, organizzato dalla BCC del Garda, prenderanno parte tutti i rappresentanti delle associazioni, dei comitati e dei club dei Giovani Soci delle BCC italiane.
I rappresentanti del Club Giovani Soci BCC Mediocrati, insieme ai rappresentanti delle altre associazioni italiane, saranno chiamati a redigere i principi cardine del Movimento giovanile e un articolo da inserire nella Carta dei Valori del Credito Cooperativo.
A Montichiari, inoltre, in previsione della partecipazione dei Giovani Soci delle BCC al XIV Congresso Nazionale del Credito Cooperativo, che si terrà a Roma dall’8 all’11 Dicembre di quest’anno, verrà realizzato un kit da fornire a tutte le Banche di Credito Cooperativo per la creazione di nuove associazioni di giovani soci.
“La nostra associazione- ha detto Daniela Giordano, presidente del Club Giovani Soci BCC Mediocrati- ha accolto con grande entusiasmo l’invito. Per noi è un’importante opportunità di confronto con gli altri giovani soci delle BCC italiane e un modo per far ascoltare la nostra voce a livello nazionale”.
L’incontro, infatti, sarà un momento di confronto e di condivisione di idee, progetti e iniziative intraprese dalle singole associazioni presenti sul territorio nazionale.
“Speriamo- ha concluso Daniela Giordano – di poter trarre spunto dalle esperienze delle altre associazioni per migliorare le nostre attività ed incrementare la partecipazione dei giovani calabresi nel contesto economico e sociale del nostro Paese”.