fbpx

Diamante :: Master universitari: accordo di collaborazione fra l’Accademia italiana del peperoncino e l’Università La Sapienza.

DIAMANTE :: 30/09/2011 :: Accordo di collaborazione fra l’Accademia italiana del peperoncino e l’Università La Sapienza di Roma, per l’organizzazione di master universitari. La collaborazione ha inizio il primo Ottobre prossimo. Dalle 9 alle 14 il presidente dell’Accademia Enzo Monaco terrà a Roma una lezione sul peperoncino, dalla storia alla botanica fino agli effetti salutistici e alle mille utilizzazioni in gastronomia.

L’Università La Sapienza di Roma, in collaborazione con il Dipartimento di Medicina sperimentale, organizza master di primo livello in “Scienze gastronomiche e patologie alimentari”.

“L’Università La Sapienza, ha precisato la direttrice Prof. Roberta Misasi, organizza con col Dipartimento di Medicina sperimentale master che hanno come obiettivo primario la valorizzazione delle nostre eccellenze gastronomiche, in particolare le principali produzioni caratteristiche dell’alimentazione mediterranea, come l’olio d’oliva, i formaggi, i salumi, la pasta, il vino e il peperoncino”.

“La collaborazione – ha aggiunto il presidente Enzo Monaco – proseguirà per tutto l’anno accademico con la segreta speranza di estenderla nell’organizzazione dei seminari e degli stages che stiamo programmando con l’Università del gusto, appena costituita a Diamante”.