fbpx

Orsomarso :: Territorio: Salsini chiede più rispetto dalla politica.

ORSOMARSO :: 15/10/2011 :: Dopo circa un anno, Luigi Salsini, che ha partecipato alle elezioni amministrative di Orsomarso nella lista Cuore torna a tuonare contro la decisione di un componente, Antonio Pappaterra, di passare dall’opposizione alla maggioranza. Salsini ha condiviso il percorso pre-elettorale con il consigliere Antonio Pappaterra ed ha appoggiato i programmi.

«Oggi quei programmi sono stati disattesi e calpestati» ha detto Luigi Salsini. Poi anche qualche frecciata a componenti dei partiti dell’area di centrodestra. «Quella politica a me vicina – afferma Salsini – non fa gli interessi del territorio, non vuole il bene dei cittadini». Il riferimento è forse all’annunciato arrivo del medico di base. L’atteso servizio per la popolazione di Orsomarso era stato preannunciato per lo scorso 3 ottobre.

In molti avevano preso i meriti di tale operazione. Purtroppo, però, al momento il problema non è stato risolto ed i cittadini restano senza un punto di riferimento importante per il territorio e per la stessa comunità, soprattutto per chi abita nelle lontane contrade. «I cittadini di Orsomarso – ha detto Salsini – non possono essere presi in giro».

Ci sono alcuni residenti delle contrade che hanno seri problemi per le cure mediche. Non è facile recarsi a Scalea o in altri comuni per essere assistiti. E sulla politica degli ex compagni di cordata, Salsini, sostiene a quasi un anno di distanza di essere lontano dalle scelte fatte. Si «Dissocia ufficialmente dalla linea intrapresa da Pappaterra di sostegno all’amministrazione.

Si tratta – ha ribadito Salsini – di una iniziativa personale che non è in linea con le scelte fatte nel periodo di programmazione preelettorale. Il nostro gruppo non è mai stato coinvolto in tali scelte benché avesse individuato percorsi esattamente opposti a quelli dell’attuale amministrazione».