fbpx

San Marco Argentano :: Il Movimento Giovanile Sammarchese al Meeting Internazionale “Youth Action on Climate Change”

SAN MARCO ARGENTANO :: 19/10/2011 :: I prossimi 21, 22 e 23 Ottobre il Movimento Giovanile Sammarchese parteciperà al Meeting Internazionale “Youth Action on Climate Change” che si terrà a Viterbo presso il centro congressi Domus La Quercia. L’importante evento è organizzato dal Forum Europeo delle Aggregazioni Giovanili, Generazioni Moderne, e ospiterà Ugo Guarnacci (University of Reading – UK).  

A rappresentare l’associazione ed il comune di San Marco Argentano saranno Maurizio Piraino e Williams Verta, che oltre a rivestire un ruolo nella attiva associazione normanna, è Coordinatore Territoriale per la Calabria della Fondazione “Mario Moderni” di Roma, che gestisce l’associazione promotrice del meeting.

Scopo dell’iniziativa è quello di discutere e trovare “soluzioni alternative” per sviluppare una società del benessere equo-sostenibile, regolata da una strategia Europea che cercherà di arginare i difetti dell’evoluzione mondiale del clima.

Inoltre, a scopo formativo, sarà simulato un Consiglio dei Ministri dell’Unione Europea, volto all’approvazione di una nuova direttiva sul clima in vista dei negoziati COP17.

Alla fine dei lavori il Coordinatore Verta parteciperà all’elezione dei nuovi membri del Consiglio Federale insieme a tutti gli altri rappresentanti del Coordinamento Nazionale, capeggiati dal Portavoce di GM Dott.ssa Roberta Lulli.