fbpx

Villa San Giovanni :: Idv Calabria e Sicilia: governo giù dal ponte.

VILLA SAN GIOVANNI :: 09/11/2011 :: Giovedì 10 novembre, alle ore 18, presso l’hotel De la Ville, a Villa San Giovanni (Rc), si intitola ‘Governo giù dal ponte’. Un incontro, moderato dal giornalista Romano Pitaro e aperto dal consigliere regionale Giuseppe Giordano, che vedrà la partecipazione di esponenti politici di primo piano dell’idv Calabrese.

Interverranno: il commissario regionale Enzo Tromba,il Consigliere provinciale di Messina Maurizio Palermo, il consigliere regionale Mimmo Talarico e il capogruppo Emilio De Masi. Concluderà il capogruppo Idv alla Camera, on. Massimo Donadi che afferma: “Il gruppo parlamentare dell’Idv ha presentato una mozione per salvare il settore del trasporto pubblico locale, rimasto senza un becco di un euro in seguito agli indiscriminati tagli del governo ai trasferimenti alle regioni.

Nella nostra mozione impegnavamo il governo “a reperire le risorse economiche necessarie anche eventualmente alla soppressione dei finanziamenti per la realizzazione del Ponte sullo stretto di Messina”. Era ed è, per noi – continua Massimo Donadi- una questione di buon senso: in un momento come questo, è prioritario garantire diritti ai cittadini contribuenti come il trasporto pubblico o finanziare opere faraoniche?

Abbiamo costretto il governo allo stop ai finanziamenti per il Ponte, quello celebrato in pompa magna da Silvio. Li abbiamo buttati giù dal ponte. Per ora, è quello di Messina. Per il futuro, non tanto prossimo, si vedrà…”.