Scalea :: Sciopero tir: l’amministrazione comunale fa visita agli autotrasportatori.
Solidarietà per la protesta che a Scalea si svolge in maniera civile
SCALEA :: 27/01/2012 :: Oggi una delegazione dell’Amministrazione comunale di Scalea, con in testa il sindaco Pasquale Basile, l’assessore Giuseppe Forestieri, il consigliere Fabio Ferrara, ha fatto visita ai camionisti che da diversi giorni sostano lungo le complanari per la protesta che interessa l’intera nazione.
La delegazione ha avuto un colloquio con i rappresentanti della categoria. Uno scambio di opinioni molto cordiale. Il sindaco, Pasquale Basile, ha quindi espresso tutta la propria solidarietà e anche quella dell’intera amministrazione comunale. Un segnale di vicinanza ad una categoria che si sta battendo per ottenere benefici che riguardano gli autotrasportatori, ma anche tutti i cittadini, direttamente ed indirettamente.
Proprio il sindaco ha sottolineato quanto sia importante in questo momento stare vicino a tutte le categorie che rivendicano uno sgravio dei costi. Il costo della benzina incide inevitabilmente nella vita di tutti i giorni. Il problema è di tutti anche per quanto riguarda il costo del carburante. L’intera amministrazione ha quindi portato la solidarietà a tutti coloro i quali stanno dando vita alla protesta. E’ stato sottolineato anche il comportamento civile tenuto dai manifestanti e la grande moderazione. Un vero segnale di civiltà.
Infine c’è da aggiungere che il blocco dei trasporti, come molti cittadini avranno già notato, oltre ad interessare le stazioni di rifornimento, le derrate alimentari della grande distribuzione, alcuni beni di prima necessità, sta creando problemi per la raccolta della spazzatura. I rifiuti solidi urbani sono stati raccolti fino a quando è stato possibile. I cittadini dovranno pazientare e si spera che giungano segnali positivi dal Governo e che la situazione si sblocchi al più presto. La situazione è difficile per tutti ed anche il blocco dei mezzi che trasportano i rifiuti rientra nell’ambito di una protesta che ha assunto proporzioni eccezionali.