fbpx

Roma :: Accolta la richiesta di intitolazione di una strada della Capitale alla beata calabrese Elena Aiello.

ROMA :: 02/02/2012 :: Il Comune di Roma ha accolto la richiesta di intitolazione di una strada della Capitale alla beata calabrese Elena Aiello, avanzata dal postulatore della causa di canonizzazione don Enzo Gabrieli e dalla madre generale delle suore minime della passione di Nostro Signore Gesu’ Cristo suor Maria Paola Pennisi.

La strada intitolata alla prima donna beatificata in Calabria, Elena Aiello, instancabile nella carita’, riconosciuta dal popolo come ‘la monaca santa, e’ stata individuata nella zona lungo la grande direttrice via Mattia Battistini. La cerimonia di intitolazione avverra’ durante le celebrazioni in onore della beata calabrese che si svolgeranno a Roma presumibilmente a fine aprile.

La zona scelta dall’amministrazione comunale di Roma e’ una parallela di via Pineta Sacchetti dove da oltre quarant’anni opera una delle due comunita’ delle Suore Minime presenti nella Capitale dal 1959. A darne notizia e’ stato Alfredo Antoniozzi, assessore nella giunta capitolina guidata dal sindaco Gianni Alemanno.