Aieta :: “Harry Potter e il Palazzo dei Misteri” al Palazzo Rinascimentale.

AIETA :: 14/02/2012 :: Un giorno a tema dedicato alla saga letteraria fantasy della scrittrice britannica Joanne Rowling che ha fatto sognare una generazione. Aieta si veste di magia e si prepara a dedicare un  intero giorno alla saga di Harry Potter, il maghetto più popolare del mondo. Le 4 Pro Loco di Aieta, Praia a Mare, San Nicola Arcella e Tortora con la collaborazione dell’Agenzia di Eventi Mirò, il gruppo Lamafà, l’Associazione Artemide Events e con il patrocinio del Comune di Aieta, presentano l’evento “Harry Potter e il Palazzo dei Misteri” che si svolgerà Sabato 18 Febbraio 2012 al Palazzo Rinascimentale di Aieta.

A partire dalle ore 15,00 per i bambini delle scuole elementari ed alle 21,oo per tutti gli adulti. Una giornata ricca di appuntamenti tra lezioni di Babbanologia, Astronomia e Storia della Magia, spettacoli teatrali e percorsi magici, nonché l’immancabile interpretazione della bevanda per eccellenza dei Potteriani: la Burrobirra, accompaganta da zuccotti e caramelle millegusti +1, e da tante sorprese per i partecipanti.

Circa 1000 metri quadrati nei quali rivivere la magia della saga potteriana. Chi di voi non ha mai sognato di fare compere a Diagon Alley, qui potrete trovare Olivander con le sue bacchette magiche. E trovarsi al Paiolo Magico a bere una burrobirra. E poi andare a Mielandia per gustare i fantastici Lecca-Lecca al Sangue o le gelatine TuttiGusti.

Partecipate alle misteriose lezioni nella scuola di Magia e Stregoneria, dal Professor Ruf che vi condurrà nei meandri della storia della magia, alla Professoressa Aurora Sinistra che vi guiderà in un viaggio planetario tra le costellazioni e i pianeti. Un carnevale diverso ma che ci immerge nel mare della cultura e del fascino del nostro territorio.