Praia a Mare :: Beach soccer 2012, ecco la rosa azzurra.
PRAIA A MARE :: 28/06/2012 :: Resa nota la rosa azzurra che parteciperà alla tappa praiese del mundialito 2012. Nomi di spicco quali: Pagliuca, Tonetto, Flachi, Delvecchio e Di Livio. In campo anche quest’anno il bomber dell’Us Praia, Andrea Forte. Confermata la presenza tra le fila dell’Argentina di Roberto Carlos “El pampa” Sosa. Guiderà il Brasile, Juary, ex attaccante di Avellino e Inter anni ’80.
Beach soccer 2012 a Praia a Mare, ecco gli azzurri. Sono stati ufficializzati tutti gli otto nomi della nazionale italiana, che parteciperanno alla tappa praiese del mundialito 2012.
Tra i pali, l’ex portiere di Sampdoria, Inter, Bologna e nazionale italiana, Gianluca Pagliuca. Difesa e centrocampo affidati all’ex difensore di Lecce, Milan e Roma Max Tonetto, alias T-Max e all’indimenticabile bandiera dell’Udinese, Valerio Bertotto, che per 13 anni ha vestito la maglia bianconera del club friulano. Altro ex bianconero sarà Angelo Di Livio, soldatino della Juventus anni ‘90, ormai punto di forza della squadra di Iorio.
In attacco, invece, trio delle meraviglie con l’ex attaccante della Sampdoria, Francesco Flachi, che nei suoi otto anni di militanza nella società blucerchiata ha messo a segno ben 112 reti; Marco Delvecchio, indimenticato bomber della Roma e infine l’indiscussa gloria dell’Us Praia, Andrea Forte, che anche per questa edizione calcherà le spiagge nostrane con indosso i colori della nazionale. A chiudere la rosa italiana, il capitano Alessandro Chiarelli.
Altro indiscusso campione del calcio internazionale che indosserà la casacca argentina sarà Roberto Carlos “El Pampa” Sosa. L’ex attaccante del Napoli non ha bisogno di presentazioni, ad attenderlo anche il nutrito pubblico partenopeo che a Praia a Mare è di casa. Ma i grandi personaggi non si esibiranno solo.
A guidare la nazionale brasiliana sarà Juary, ex attaccante che agli inizi degli anni ’80 militò in Avellino ed Inter, e rimasto celebre per l’esultanza dopo il gol con il giro intorno alla bandierina. Grandi nomi, grande spettacolo e attesa che cresce a meno di un mese dal calcio di inizio.