Scalea :: Sabato l’inaugurazione del nuovo Centro Polisportivo AiasVillage.

SCALEA :: 13/09/2012 :: Sabato 15 settembre a Scalea, in Via Po (ex Campo Volo), si terrà l’inaugurazione del nuovo Centro Polisportivo AiasVillage Sport&Relax realizzato dall’A.I.A.S. (Associazione Italiana Assistenza Spastici) Sezione di Cetraro Onlus. L’impianto sarà il primo centro sportivo polifunzionale della bellissima Riviera dei Cedri, con piscina coperta semiolimpionica, area attrezzata a parco giochi per bambini e adolescenti, parco avventura con percorso didattico di trekking, campi da tennis, campo sportivo polifunzionale (calcetto, pallacanestro, pallavolo) area limitrofa per le pratiche equestri, con campo per attività equestre internazionale e campo prova, anche illuminati, box per alloggio cavalli e scuderia e centro benessere.

Il tutto, ovviamente, accessibile anche ai disabili. Un’opera importante e innovativa, realizzata all’interno di un’area complessivamente di 30.000 mq di superficie, capace di soddisfare la richiesta di pratica sportiva del territorio, con particolare attenzione all’attività giovanile ed alla promozione dello sport come stile di vita,  pensata a coronamento e sintesi di quanto già realizzato dall’Associazione in venti anni di presenza fattiva sul territorio, in grado di riassumere e soddisfare le molteplici necessità riabilitative, abilitative, sportive, ludiche e ricreative anche delle persone disabili e disagiate.

“E’ la realizzazione di un sogno” afferma il Presidente dell’A.I.A.S. Sezione di Cetraro Onlus, Antonio, Maurizio Arci. “Sapevamo che l’attuale Amministrazione di Scalea era disponibile ed interessata alla rinascita dell’impianto sportivo, cosicché abbiamo impegnato le nostre forze per far sì che questo progetto sia diventato realtà. Finalmente un impianto dove tutti potranno praticare diversi sport, in un clima allegro e familiare, e dove i giovani potranno vivere quelle esperienze uniche che lo sport è in grado di offrire.”

Il programma della giornata prevede:
ore 17,00: cerimonia di inaugurazione con taglio del nastro, alla presenza delle massime autorità civili e religiose del territorio (Sindaco del Comune di Scalea (Cs), Vescovo dell’Arcidiocesi di San Marco/Scalea, ecc.)
saluti di benvenuto a cura dell’Ing. Francesco Lo Trovato, Presidente Nazionale dell’A.I.A.S., e del Dott. Antonio, Maurizio Arci, Presidente dell’A.I.A.S. Sezione di Cetraro O.N.L.U.S.
visita del centro polisportivo
buffet, spettacolo musicale e cabaret, presentati dalle conduttrici di Rai Due Silvia e Laura Squizzato, con la partecipazione di numerosi personaggi dello sport e dello spettacolo
piacevoli sorprese per adulti e bambini.
La giornata si svolgerà con il patrocinio dell’A.I.A.S. (Associazione Italiana Assistenza Spastici) Nazionale, della Giunta e del Consiglio Regionale della Calabria, della Provincia di Cosenza e del Comune di Scalea (Cs). Le premesse per iniziare alla grande il secondo ventennio di attività ci sono tutte!