fbpx

Cirella :: Si è conclusa con successo la Festa del Vino.

CIRELLA :: 19/11/2009 :: Si è conclusa con successo la prima “Festa del vino” che si è svolto presso i locali dell’ Istituto Agrario di Cirella e che ha visto brillanti esibizioni di arte, musica, recitazione da parte degli alunni. L’ allegra musicalità dell’ organetto e di un originale strumento autoprodotto il “taike ballak” hanno fatto da sfondo ai vari momenti dedicati alla storia del vino e ai suoi risvolti culturali.

Le ricche tematiche affrontate durante la giornata, sapientemente snellite per ovvie ragioni temporali, dall’ “architetto del progetto” il Prof. Antonino Carrozzino, hanno affascinato tutti gli amanti del vino e gli eno-esperti del settore. Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Concetta Smeriglio, visibilmente entusiasta dell’ iniziativa, si è onorata di avere ospiti eccellenti, tra i quali, il Sindaco di Diamante Avv.. Ernesto Magorno, iL Dirigente Scolastico dell’ Istituto Comprensivo di S. Maria del Cedro Dott.ssa M.Grazia Cianciulli, il Preside A. Cannata, l’ Ispettore Smeriglio che hanno espresso, all’ unanimità,  lodevoli commenti all’ iniziativa.

Oltre ai meritevoli lavori cartacei dedicati alla conoscenza interdisciplinare del vino, la scuola ha dimostrato di saper coniugare musica, recitazione e ballo. Quest’ultimo, in particolare, ha attirato l’ attenzione tutta dei presenti grazie alle esibizioni  “aerodinamiche” dei ballerini di break-dance che hanno ballato sulle celebri note mixate della canzone di S. Martino Campanaro.

Le riprese radio e televisive di Tele Diamante, CalNews e Radio Azzurra, poi, hanno dato ufficialità e visibilità all’iniziativa che, certamente, avrà un proseguo con nuovi appuntamenti.