fbpx

Castrovillari :: Presentazione del libro di Enrico Cavaliere al Protoconvento.

CASTROVILLARI :: 19/11/2009 :: Ricordando i tempi andati a tempo di swing. Venerdì 20 novembre, alle ore 18, nel Protoconvento francescano di Castrovillari, si terrà, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, un incontro letterario – musicale per conoscere meglio Castrovillari e la zona del Pollino negli anni ’50 tra capacità e talenti.

Il libro di costume, di Enrico Cavaliere, che offrirà questa full immersion particolare, s’intitola “I Mormann boys ( pane, cipolla e…jazz) tra musica e ricordi giovanili”. La storia a cui si riferisce il libro riguarda quattro ragazzi amanti di musica, che negli anni ’50 suonavano in giro per la Calabria. Un’avventura durata oltre 6 anni , dal ’49 al ’55, sino a quando questi presero la propria strada, per esigenze di lavoro. Oggi a distanza di oltre 40 anni si rivedono riproponendo quella tensione, e quello che per loro è sempre stata una passione: un modo per gustare piacevolmente la vita.

Il saluto ai presenti sarà dato dal sindaco, Franco Blaiotta, che richiamerà il significato di questi momenti, mentre la serata, presentata dalla giornalista Laura Capalbi, prevede la lettura di pagine ed intermezzi musicali di swing, tanto amato dai giovani di un tempo , ma anche di oggi.

Un’occasione, insomma, per trascorrere qualche ora piacevolmente, ma anche per rammentare insieme fatti ed aneddoti, nonché momenti irripetibili, che ancora affascinano ed intrigano, richiamando il senso  di compagnie che nascevano dalle circostanze più semplici e banali della vita.