Tortora :: Tributo a tutti i tortoresi caduti in guerra.

TORTORA :: 02/11/2012 :: In occasione delle ricorrenze del 2 e del 4 novembre, l’Amministrazione Comunale ha voluto tributare un omaggio speciale per i propri concittadini caduti in guerra. E stato, infatti, effettuato un intervento di ristrutturazione al monumento loro dedicato, sito all’ingresso del Centro Storico, a metà percorso della monumentale scalinata che conduce al Monastero.

Le lapidi su cui sono incisi i nominativi  dei caduti sono state ripulite e lucidate e le stesse iscrizioni, oramai diventate illeggibili, sono state ristuccate e rimesse a nuovo. Si è provveduto, poi, a collocare in posizione superiore e centrale una riproduzione su marmo dello stemma del Comune di Tortora e a piantumare varie piantine di fiori multicolori nei vasi dedicati a ciascun caduto.

Un omaggio concreto e doveroso oltre che una sentita testimonianza di affetto, insomma, che l’Amministrazione Comunale ha voluto portare, in nome di tutta la cittadinanza, al ricordo di quanti hanno sicuramente contribuito a tramandarci la Nazione Italia nella sua interezza, immolando il loro bene più importante: la vita.