Praia a Mare :: Uniti RilanciAmo Praia chiede la convocazione di un consiglio comunale e la diretta televisiva sulla questione demanio.

PRAIA A MARE :: 04/12/2012 :: Il gruppo Uniti RilanciAmo Praia a questo punto vuol vederci chiaro e pretende la fissazione di un consiglio comunale straordinario interamente dedicato alla questione demanio. Ciò accade all’indomani della lettera recapitata ai cittadini di Praia a Mare che attualmente occupano i suoli demaniali e sono interessati all’acquisto. Il sindaco infatti, attraverso una vera e propria intimazione di pagamento, pretende l’anticipazione della 2° rata entro il 31 dicembre prossimo, rispetto la scadenza fissata al 28/02/2013 giusta deliberazione consiliare n° 4 del 21 marzo 2012.

“Sono rimasti inevasi i nostri comunicati stampa, le nostre interrogazioni in merito ai dovuti chiarimenti a fondamento di tale sorprendente ingiunzione, la nostra richiesta di pubblicare sull’albo pretorio comunale il “nuovo accordo” che il Sindaco adduce a fondamento dell’anticipata scadenza.

Ecco perché – sostiene Uniti – è necessario non solo che tale documento sia finalmente reso pubblico in occasione del Consiglio, ma che al consesso straordinario – per come abbiamo richiesto – siano invitati da parte del Presidente o dello stesso primo cittadino, uno o più funzionari dell’agenzia del demanio che possano rispondere non solo sul nuovo ipotetico accordo ma, soprattutto, agli interrogativi che saranno posti dalla minoranza.

E’ inoltre fondamentale, data la valenza dell’argomento, la presenza dei media con riprese in diretta, affinché sia resa un’adeguata informazione ai tanti cittadini che oggi sono stati calati in una confusione totale, ad evitare che possano subire disagi nel corrispondere anticipatamente gli importi non certo irrisori, contando su una scadenza più ampia, la sola, attualmente in vigore, in mancanza della revoca della delibera  consiliare n° 4 del 21 marzo 2012.