fbpx

Catanzaro :: Cral Comune: celebrato l’anno sociale e consegnate le borse di studio.

CATANZARO :: 23/12/2013 :: Si è concluso con il tradizionale appuntamento natalizio e con la consegna delle borse di studio ai figli dei soci un altro anno di attività promosse dal Cral del Comune. E’ stato il  presidente Franco Catanzaro, ad aprire la serata tracciando un breve excursus sulle iniziative  svolte dal Circolo di palazzo De Nobili nell’anno che sta per concludersi.

“Anche quest’anno, malgrado le difficoltà che si riflettono pesantemente anche sulle  strutture ricreative  come la  nostra  –  ha spiegato il Presidente  – le iniziative programmate dal Cral Comunale ci hanno regalato ancora una volta tante soddisfazioni”. Catanzaro ha fatto  poi riferimento alle principali iniziative turistiche e culturali che hanno consentito ai soci di visitare e conoscere luoghi bellissimi del nostro Paese.

Catanzaro si è soffermato poi sull’appuntamento principale di tutta la programmazione del 2013 rappresentata dalla partecipazione alla XXV^ Edizione dei campionati nazionali di sport per dipendenti comunali che  si sono svolti a Brindisi e che hanno registrato ancora una volta risultati lusinghieri per gli atleti – dipendenti di palazzo De Nobili. Sono stati premiati, infatti, Ernesto Trebian  e Domenico Errigo che hanno conquistato il secondo posto nel torneo di calcio balilla mentre le medaglie d’oro sono andate a Mario Caruso primo nella disciplina tiro con l’arco,  Roberto Loprete che ha trionfato nel nuoto, Franco Rubino nelle bocce settore maschile e Maria Biondi nella categoria femminile.

Momento molto significativo della serata è stato il riconoscimento ai colleghi comunali che sono andati in pensione. Parole di elogio per l’attività prestata in tantissimi anni nell’amministrazione comunale, il Presidente Catanzaro li ha rivolte ai soci Vincenzo Savarino e Walter Megna consegnando loro una targa ricordo. Il Presidente Franco Catanzaro ed i componenti il direttivo Domenico Errigo, Antonio Mustari, Roberto Dara e Roberto Loprete, hanno poi dato seguito ad uno dei momenti più importanti della programmazione annuale del Circolo.

Sono state, infatti, consegnate  le borse di studio ai figli dei soci per meriti scolastici che sono andate a Irene Gigliotti, Raffaele Dara, Cristian Pio Montesano che hanno conseguito la licenza media inferiore con il massimo dei voti.  Per  la categoria laureati il riconoscimento del Cral è andato a  Federica Pasceri e Francesco Muraca che hanno conseguito il dottorato con il massimo dei voti..