fbpx

Tortora :: Amministrative: Giovanni Pagano è il candidato sindaco del movimento NuovaMente Tortora.

TORTORA :: 08/01/2010 :: NuovameMente Tortora ha il suo candidato a sindaco. Giovanni Battista Pagano, dottore commercialista di 39 anni, è stato alle primarie del movimento politico culturale con l’85 per cento dei voti. “So bene – afferma Pagano – che l’investitura di candidato sindaco comporta grande impegno e forti responsabilità. Mi impegno a portare avanti lo spirito e gli obiettivi di NuovaMente Tortora. Il gruppo è e rimane la base portante del nostro movimento”.

NuovaMente Tortora promuove fin dalla sua nascita un nuovo modo di intendere la politica amministrativa. Anche nella scelta del leader. “La prassi – commenta Pagano – vuole che una figura carismatica raccolga intorno a sé un consenso e una lista di candidati. NuovaMente Tortora ha preferito invece lavorare alla formazione, alla reciproca conoscenza dei suoi componenti e, solo dopo, all’elezione democratica di un capogruppo attraverso il meccanismo delle primarie”.

Pagano è alla sua prima esperienza politica. Un volto nuovo che però gode di stima e consensi tra i suoi concittadini perché è da sempre impegnato nelle battaglie civili e sociali per migliorare e far progredire la sua città.

La scelta di Pagano è stata condivisa anche dagli altri candidati. “Tutti gli altri aspiranti – ha detto infine il neo candidato – sono stimati e qualificati professionisti. Quindi la scelta del movimento mi lusinga ma mi carica di una ulteriore responsabilità, rappresentare al meglio NuovaMente Tortora alla prossima competizione elettorale”.

“Queste primarie – commentano da NuovaMente Tortora – rappresentano una rivoluzione nel panorama politico tortorese. Per la prima volta, infatti, un'assemblea elegge il proprio candidato a sindaco. Utilizzeremo lo stesso metodo per la scelta dei sedici che completeranno la lista per la prossima tornata elettorale”.