fbpx

Cosenza :: La solidarietà di Oliverio al Sindaco di Rovito.

COSENZA :: 08/01/2010 :: Il Presidente della Provincia di Cosenza, on. Mario Oliverio, ha espresso telefonicamente la propria solidarietà al sindaco di Rovito, Giampaolo Gerbasi, vittima di un nuovo, grave atto intimidatorio. “La gravissima intimidazione rivolta nella scorsa notte nei confronti del sindaco di Rovito Giampaolo Gerbasi verso la cui automobile sono stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco –ha dichiarato il presidente Oliverio – è un atto intollerabile ed è il segno tangibile di un clima preoccupante, che mira a creare uno stato di paura e di tensione fra gli amministratori locali e, in particolare, fra i sindaci, che sono i rappresentanti più esposti sul territorio.

Di fronte a questo nuovo vile atto di violenza occorre una mobilitazione permanente dell’intera comunità per  ricacciare indietro quanti vorrebbero fare delle istituzioni un presidio dell’illegalità e della violenza mafiosa”.

“A Giampaolo Gerbasi -ha concluso Oliverio- esprimiamo la nostra solidarietà convinta ed attiva, nella certezza che egli proseguirà la propria azione di amministratore onesto senza flessioni e tentennamenti”.

Intanto il Presidente Oliverio nel pomeriggio di oggi ha sentito telefonicamente il Prefetto-Vicario di Cosenza, dott.ssa Galeone che gli ha comunicato di aver già convocato per lunedì prossimo, alle ore 12, kil Comitato provinciale per la sicurezza e l’ordine pubblico.

Alle 18 della stessa giornata il Presidente della Provincia di Cosenza parteciperà alla seduta del Consiglio comunale di Rovito, aperta a tutti i sindaci della fascia presilana e dell’intera provincia di Cosenza.