fbpx

Cosenza :: Volontariato: al via il tour dello Sportello Mobile del CSV.

COSENZA :: 30/01/2010 :: Sono 11 le tappe del tour dello Sportello Mobile del CSV – Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Cosenza nel mese di febbraio. Lo Sportello Mobile è un pulmino attrezzato che consentirà di accedere ai principali servizi di base offerti dal CSV e di promuovere il volontariato in tutta la provincia.

L’obiettivo è avvicinare i servizi del Centro alle Associazioni che sono presenti su tutto il territorio provinciale raggiungendo anche le zone più lontane e periferiche. Il CSV offre, infatti, gratuitamente alle OdV – Organizzazioni di Volontariato servizi per promuovere, sostenere e qualificare l’azione volontaria come consulenza fiscale, legale o amministrativa, orientamento e informazioni sul volontariato, raccolta dei bisogni delle associazioni.

Lo Sportello Mobile sarà presente il 9 e il 23 febbraio a Trebisacce, il 10 ad Amantea e a Cariati (a Cariati sarà presente anche il 24), l’11 febbraio ad Acri, il 12 a Belvedere, il 17 a San Marco Argentano, il 25 febbraio a San Giovanni in Fiore e il 26 a Praia a Mare e Cassano.

A portare i servizi del Centro sul territorio saranno gli operatori del CSV Gaetano Mauro, Alessandro Zicarelli e Cindy Pisano.