fbpx

Cetraro :: Droga: prosciolto Emilio Quintieri (Verdi).

CETRARO :: 30/01/2010 :: Il Giudice Monocratico del Tribunale di Paola Dott.ssa Claudia Pingitore, letti gli atti del Procedimento Penale che vede imputato l’ex Consigliere Nazionale dei Vas e attuale Reggente dei Verdi di Cetraro Emilio Quintieri per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina ed esaminata l’istanza presentata dall’Avv. Francesca Occhiuzzi del Foro di Paola, in nome e per conto dell’imputato, finalizzata ad ottenere il dissequestro delle manette e della somma di denaro rinvenuta presso l’abitazione del verde lo scorso 21 Novembre quando venne tratto in arresto, visto il parere del Pubblico Ministero Dott.ssa Antonella Lauri, esaminata la documentazione allegata all’istanza e segnatamente la dichiarazione dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Don Russo Nova Volley Cetraro ove si attesta che la somma di denaro sequestrata al Quintieri (Euro 500,00) era stata al medesimo consegnata dalla predetta Associazione Sportiva al fine di essere corrisposta ad una Ditta a titolo di compenso per i lavori di serigrafia svolti.

Ritenuta, pertanto, l’estraneità della somma di denaro suindicata al delitto di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti per il quale si procede e considerato che lecita risulta, altresì, la provenienza della restante somma di Euro 160,00, provento di vincita conseguita dall’imputato tramite acquisto di schedina della Pallavolo, siccome attestato dal tagliando di schedina Intralot e ritenuto altresì che non sussistono esigenze di natura probatoria idonee a giustificare il mantenimento del vincolo cautelare sulle manette in sequestro, trattandosi di cose in possesso del Quintieri a cagione della sua pregressa attività di Guardia Giurata Volontaria, per questi motivi, il Giudice visto l’Art. 321 del Codice di Procedura Penale, ha accolto integralmente l’istanza avanzata dall’Avv. Occhiuzzi e, per l’effetto, ha ordinato la restituzione della somma di denaro di Euro 660,00 e delle manette in sequestro all’avente diritto. Nella giornata odierna, Ufficiali ed Agenti di P.G. del Commissariato di P.S. di Paola hanno già dato esecuzione all’Ordinanza del Magistrato, notificandola al Reggente dei Verdi.

Questo ennesimo parere favorevole all’imputato segue quello delle scorse settimane con il quale il Magistrato aveva ordinato e disposto la restituzione del cellulare dello stesso.