fbpx

Tortora :: NuovaMente Tortora: presentazione del candidato sindaco Giovanni Pagano.

Domenica 31 gennaio, ore 17,30, hotel Napoleone – Corso Aldo Moro – Tortora (Cs)

TORTORA :: 30/01/2010 :: “È giunto il momento di aprirsi completamente ai cittadini, di farci conoscere e mostrare le nostre idee, capacità e potenzialità. La presentazione del candidato sindaco, Giovanni Pagano, e del gruppo che lo ha scelto e lo sostiene, è solo il primo di una serie di incontri ideati per questo scopo”.

Il movimento politco-culturale NuovaMente Tortora, in lizza per le elezioni amministrative del Comune di Tortora di marzo 2010, si presenta ufficialmente alla cittadinanza domenica 31 gennaio, alle 17 e 30, presso l'hotel Napoleone di Tortora.

Nel corso della serata saranno discusse anche le linee programmatiche e i progetti del gruppo, coinvolgendo la popolazione in un dibattito democratico, aperto a raccogliere opinioni e domande. L'obiettivo è quello di recepire i bisogni effettivi e le impressioni degli abitanti di Tortora.

Il movimento culturale – politico presenterà anche il calendario delle attività previste a febbraio e marzo. In questo periodo saranno infatti organizzati dei convegni su temi quali: turismo sostenibile, ambiente e gestione dei rifiuti, bilancio sociale e informatizzazione degli enti, sviluppo delle zone montane.

L'incontro si tiene a due settimane dall'elezione del candidato sindaco di Nuovamente Tortora, Giovanni Pagano tramite il voto dei componenti dell'assemblea del movimento politico tortorese.

“La modalità di scelta del candidato – affermano da NuovaMente Tortora – rappresenta il primo passo verso il cambiamento del modo d'intendere la politica nella nostra città. Sulla stessa strada si muove l’organizzazione degli incontri con la popolazione: dare maggior rilievo alle istanze dei cittadini e non alla sola presentazione degli uomini”.

Novità anche sulla composizione definitiva della lista. “A breve – commenta Giovanni Pagano – tra i componenti del movimento che hanno manifestato la volontà di candidarsi, verranno scelti i sedici che completeranno la lista elettorale. Anche in questo caso, come per la mia elezione, utilizzeremo il metodo democratico della scelta del gruppo”.