fbpx

Corigliano Calabro :: Formazione professionale continua, un ponte tra Romania e la Calabria.

CORIGLIANO CALABRO :: 20/11/2015 :: Un ponte tra Romania e Calabria nella Formazione Professionale. E’ il progetto che vede collaborare insieme l’Università Bioterra di Bucarest, partner leader,  la Camera di Commercio dell’Industria e dell’Agricoltura di  Vrancea, e due enti di formazione, uno rumeno, Formazione Progresso srl, ed un uno calabrese, nella fattispecie la ProjectLife Calabria Cooperativa Sociale arl, quest’ultima partner transnazionale per lo scambio di buone prassi. “Lo scambio di buone prassi per la Formazione Professionale Continua” è il tema primo dei tre eventi previsti in Calabria, in programma sabato 21 novembre, dalle ore 16.00, all’Airone Resort di Corigliano Calabro.

Obiettivo del ciclo di seminari e stage mirati in Calabria è il trasferimento dell’eccellenza made in Italy ai corsisti/lavoratori che hanno seguito i corsi di qualifica/riqualificazione svolti in Romania.

Il programma prevede i saluti iniziali di Carmela Sosto, della ProjectLife  Calabria Cooperativa Sociale arl. Seguiranno gli interventi di: Valentino Riggio Alò Saporito – Esperto aziendale (Come funzione un’azienda Italiana);   Saverio Filippelli, Agronomi Arsac (Testimonianza delle aziende de territorio); Giovanni Mastrangelo, rappresentante produttori della Sibaritide (Consorzio Clementine di Calabria); Simona Stan, il progetto di FPC in Romania.