fbpx

Cosenza :: I Socialisti Democratici (Psdi) nel pd sostengono Sandro Principe.

COSENZA :: 03/03/2010 :: Il Coordinamento Regionale del PSDI,che nei giorni scorsi ha siglato un accordo politico-programmatico con il Partito Democratico, ha esaminato l’attuale situazione politica in vista delle prossime scadenze elettorali del 28 e 29 marzo 2010. I Socialdemocratici, coerentemente con la propria storia e la propria tradizione sono impegnati nel centro sinistra, in una battaglia tesa a sostenere il candidato a Presidente, On. Agazio Loiero, ed il compagno on. Sandro Principe al Consiglio Regionale della Calabria.

“L’accordo tra il PSDI ed il Partito Democratico – ha affermato Francesco Santoianni, coordinatore regionale del PSDI –  rappresenta un punto di partenza capace di rafforzare i temi riformisti di cui la Calabria ha fortemente bisogno, non trascurando, il “Pianeta” sanità che necessita di una rivisitazione globale in grado di salvaguardare gli Ospedali, dai più grandi ai più   piccoli.
Il PSDI sul tema sanità chiederà ai diversi livelli istituzionali risposte immediate ed efficaci per soddisfare le esigenze ed i bisogni della nostra comunità regionale, al fine di sconfiggere il triste fenomeno dell’emigrazione sanitaria dei calabresi. Ci batteremo, insomma, per  una Sanità in grado di offrire un vero servizio sociale e, quindi, libera dagli schemi asfittici della politica e delle clientele cristallizzate che tanti danni hanno provocato al tessuto sociale della     Calabria”.

“Riusciremo a raggiungere questo importante obiettivo – ha concluso Santoianni – solo se a Palazzo Alemanni tornerà a sedere Agazio Loiero e, accanto a lui, uomini di governo e politici validi e di sani principi, come il nostro candidato Sandro Principe”.

“Loiero ed i  suoi consiglieri – ha dichiarato dal canto suo il coordinatore provinciale, Mario Petrozza –  una volta eletti dovranno dare assoluta priorità alle tante situazioni di crisi che attanagliano i calabresi, dando risposte chiare, per esempio, al problema dell’occupazione giovanile. “Priorità, inoltre – ha proseguito Petrozza –  va data all’assetto del territorio attraverso una programmazione seria e finalizzata ad una forestazione capace di prevenire il dissesto idrogeologico e garantire una occupazione stabile e sicura per migliaia di operai che altrimenti avrebbero una sola scelta: quella della emigrazione che provocherebbe un ulteriore depauperamento dei piccoli comuni delle aree interne, nonché l’abbandono dei centri storici della Calabria”.
“Il Psdi, convinto ed unanime – ha concluso Mario Petrozza –  sosterrà con forza e determinata coerenza la candidatura dell’On.le Sandro Principe a cui i socialdemocratici cosentini augurano una grande affermazione popolare”.