fbpx

Catanzaro :: Chiuso per ampliamento e manutenzione il Parco dei Folletti.

CATANZARO :: 28/07/2010 :: Chiuso per ampliamento e manutenzione il Parco dei Folletti, all’interno del Parco della Biodiversità Mediterranea. Diventa ancora più bello il Parco dei Folletti. Interpretando i desideri dei bambini sono stati acquistati nuovi giochi a completamento di quelli esistenti, mentre raccogliendo i suggerimenti dei genitori sono in corso di realizzazione nuovi giochi,  un bar e i servizi igienici per i più piccoli. “Un ulteriore sforzo dell’Amministrazione Provinciale che – precisa il Presidente Ferro – vuole assicurare un servizio sempre più completo a disposizione di mamme e bambini”.

E’ questa la ragione per la chiusura in questi giorni del Parco dei Folletti, mentre la delusione dei più picoli trova comprensione e solidarietà proprio da chi il Parco l’ha voluto e lo difende giorno per giorno.

“Come sempre lavoriamo per migliorare – commenta Michele Traversa, Presidente del Parco della Biodiversità. Sono investimenti importanti che renderanno il nostro Parco ancora più bello e presto nuovamente disponibile la struttura dei Folletti”.

Ai lavori di ampliamento dei servizi e di miglioria della struttura in realtà si aggiungono nuovi interventi di manutenzione, soltanto in parte motivati dall’assidua frequentazione della struttura per tutto il corso dell’anno e da un numero enorme di bambini. Gli interventi di manutenzione sarebbero infatti meno frequenti e onerosi se il Parco fosse rispettato e tutelato da tutti. Invece qualche abuso e la mancanza di attenzione da parte di alcuni genitori rende necessaria interventi più continui e una maggiore attenzione.

La struttura, idonea ad accogliere bambini fino ai dodici anni di età, è frequentata da ragazzi più grandi che con il loro peso e la loro vivacità danneggiano le attrezzature rendendole meno sicure. Sarà pertanto necessario prevedere un orario di apertura e chiusura per assicurare una presenza continua del personale del Parco.

“Siamo fiduciosi che questo consenta una maggiore tutela della struttura e della sicurezza dei bambini – concludono Ferro e Traversa – ma ci aspettiamo anche un aiuto da parte di tutti, ad iniziare dai genitori, che dovranno essere i primi ad intervenire, laddove se ne ravvisi la necessità, avvisando tempestivamente il personale responsabile e contribuendo così a proteggere il Parco dei Folletti”.

Nei prossimi giorni una campagna di informazione su tutto il territorio cittadino, darà nel dettaglio ogni notizia riguardante i lavori del Parco.