Belvedere Marittimo :: Lions Club consegnano “Barattoli dell’emergenza” alla Croce Rossa Italiana.

BELVEDERE MARITTIMO :: 01/04/2021 :: Consegnati dal Lions Club di Guardia Piemontese ‘Città dei Valdesi’ al Comitato CRI Alto Tirreno Cosentino i “Barattoli dell’emergenza” al fine di distribuirli alla popolazione anziana del territorio.

I barattoli dell’emergenza Lions contengono una piccola scheda informativa con le comunicazioni più importanti per i primi soccorritori ed il personale medico e sono immediatamente reperibili perché custoditi nel frigorifero di casa in quanto ambiente quasi sempre disponibile e protetto da fuoco, esplosioni ed altri fenomeni.

La presenza del barattolo è segnalata da speciali adesivi con logo Lions posti sulla porta di casa e sul frigorifero cosicché, in maniera rapida, i soccorritori possano avere accesso a dati essenziali specie in caso di persone ritrovate sole e non in grado di riferire su se stesse.

Domenico Pecora

FLASH NEWS
Camion in fiamme nella notte a Praia a Mare, indagano i carabinieri.Occhiuto: “Il Fatto Quotidiano mi annuncia una richiesta di rinvio a giudizio. Non mi fermerò”.Santa Maria del Cedro: dalla Regione quasi 148mila euro per una nuova strada rurale tra via Palazzo e via Imprese.Giacomo Giovinazzo dirigente reggente della Protezione Civile Calabria.Asaps: oltre duecento ciclisti morti sulle strade dall’inizio dell’anno.