fbpx

Scalea: i dipendenti del Consorzio di Bonifica Valle Lao si mobilitano.

SCALEA :: 29/09/2022 :: Anche il Consorzio di Scalea proclama lo sciopero generale di tutti i lavoratori, a seguito di assemblea e incontro con l’amministrazione consortile e non avendo ricevuto risposte concrete in merito ai salari e prospettive chiare di futuro, i lavoratori proclamano lo sciopero generale del Consorzio di Bonifica dei Bacini Tirrenici del Cosentino di Scalea per giorno 19 ottobre”. Questo è quanto fanno sapere Federica Pietramala del Flai Cgil, Antonio Pisani del Fai Cisl e Antonia Di Principe del Filbi Uil.

“Ad aggravare la situazione è l’incertezza in cui versano i lavoratori in merito alla garanzia occupazionale, anche alla luce del piano industriale trasmesso al dipartimento di competenza ma mai inviato alle OO.SS per le dovute valutazioni, cosi come previsto dalla contrattazione collettiva nonché in esecuzione delle indicazioni date dall’assessore all’agricoltura in occasione dell’ultimo incontro presso la Regione Calabria. Trebisacce, ora Scalea ed a breve Mormanno nuovamente in sciopero per una situazione atavica ed ormai non più sopportabile. Un settore fondamentale quello della Bonifica necessario per l’agricoltura di qualità e contrasto del dissesto idrogeologico di tutta la regione, ma sempre più mortificato”.

“I segretari generali della Flai Cgil Federica Pietramala, Antonio Pisani Fai Cisl , Antonia Di Principe Filbi Uil affermano che ancora un altro anno i lavoratori hanno portato avanti a proprie spese, la campagna di irrigazione nonostante tutte le privazioni e difficoltà, con responsabilità hanno continuato a garantire i servizi di bonifica e sorveglianza, in un territorio nel quale si insedia un importante polo produttivo agricolo. La situazione sta diventando drammatica per lavoratori e famiglie – spiegano le organizzazioni sindacali – che, tra mancata erogazione dei salari e arretrati, sono senza stipendio da 4 mesi. Il tutto aggravato da una crisi economica e dal rincaro dei prezzi”.

Hiện nay, có rất nhiều trang thể thao bóng đá trực tuyến, nhưng đa số đều có những quảng cáo hoặc chất lượng ko cao hoặc phát lậu, Chúng tôi socolive với bản quyền trực tiếp phát sóng trực tiếp , hứa hẹn sẽ cung cấp cho các bạn những trận bóng đá hấp dẫn nhấtxem bóng đá trực tuyến

“Il sindacato chiede al presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto e all’assessore Gianluca Gallo di aiutare i lavoratori, trovando soluzioni incisive adeguate ed immediate per uscire da questa situazione affinché l’agricoltura resti in Calabria volano di sviluppo per un intero territorio”.