fbpx

Maltempo: sindaco di Tortora, “Situazione disastrosa”.

TORTORA :: 14/10/2022 :: A Tortora, in provincia di Cosenza, la situazione continua a essere critica a causa degli ingenti danni causati dal violento nubifragio che si è abbattuto sull’Alto Tirreno cosentino da ieri sera.

Il sindaco, Antonio Iorio, ha chiuso le scuole per la giornata di oggi e ha invitato tutti i cittadini alla massima attenzione: “Il primo cittadino del centro tirrenico ha anche lanciato un appello alla cittadinanza: “C’è una situazione disastrosa, soprattutto in zona centro storico: sono state coinvolte auto, abbattuti alberi, così come è stata causata la formazione di detriti”, sottolinea il sindaco di Tortora.

“Un quadro bruttissimo. L’appello che facciamo alla popolazione – dice – va nella direzione di vietare qualsiasi tipo di spostamento e di non percorrere per nessun motivo la strada provinciale che collega la zona marina allo stesso centro storico perché la viabilità è ostruita che costituiscono un serio pericolo. Chiunque avesse necessità di spostarsi è pregato di contattarci ai nostri uffici o chiamare il 115. Non uscite di casa, è pericoloso”.