COSENZA :: 12/09/2025 :: Il candidato alla presidenza della Regione Calabria, Pasquale Tridico, prosegue il suo tour di incontri con i cittadini. Sabato 14 settembre sarà una giornata intensa, con appuntamenti in diversi comuni della provincia di Cosenza, per dialogare direttamente con la popolazione e affrontare i temi centrali della campagna elettorale.
La giornata inizierà alle 09:30 a Lago, presso il Garden Café Rosticceria, dove Tridico incontrerà i cittadini. Alle 10:30 sarà ad Amantea, in via Regina Margherita, mentre a mezzogiorno si sposterà a San Lucido per un altro momento di confronto.
Nel pomeriggio, alle 15:00, visiterà l’ospedale di Cetraro e successivamente, alle 16:00, sarà a Cittadella del Capo, nello slargo dell’Hotel Capofella. Alle 17:00 tappa a Belvedere Marittimo, sul lungomare, e alle 18:00 a Scalea, in piazza Caloprese.
Uno dei momenti più significativi sarà alle 19:00 a Praia a Mare, con un sit-in presso l’ospedale organizzato insieme al Movimento per la riapertura della struttura sanitaria. A seguire, alle 19:30, Tridico incontrerà i cittadini sul Viale della Libertà, sempre a Praia a Mare.
La giornata si concluderà a Diamante, alle 21:30, con una passeggiata sul lungomare in occasione del celebre Peperoncino Festival.
Tridico, sostenuto da una coalizione che comprende Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Alleanza Verdi-Sinistra, Democratici Progressisti, Casa Riformista Calabria, continua così la sua campagna puntando sul contatto diretto con i calabresi e sull’ascolto delle esigenze dei territori.