SCALEA :: 22/09/2025 :: La Sala Consiliare del Comune di Scalea (Cs) ospiterà martedì 23 settembre alle ore 18:00 un incontro di grande rilevanza per il territorio: la presentazione del progetto di fattibilità della nuova Strada Provinciale Scalea-Mormanno.
L’iniziativa, promossa dalla Provincia di Cosenza, vedrà la partecipazione dei sindaci del comprensorio e delle istituzioni locali, con l’obiettivo di illustrare i dettagli di un’opera attesa da tempo, strategica per la mobilità interna e per il collegamento tra la costa e l’entroterra.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Scalea, Mario Russo, e del sindaco di Mormanno, Paolo Pappaterra, i lavori saranno introdotti dalla presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro.
La relazione tecnica sarà affidata all’ingegnere Gianluca Morrone, dirigente del settore Viabilità e Pianificazione Urbana della Provincia di Cosenza, che illustrerà gli aspetti progettuali e le prospettive di realizzazione della nuova arteria.
Il progetto della SP Scalea-Mormanno rappresenta una sfida fondamentale per migliorare i collegamenti viari, sostenere lo sviluppo economico e turistico, oltre che rafforzare l’integrazione tra le comunità costiere e montane della provincia.