fbpx

A Diamante Francesco Greco Ensemble presenta “La Passione di Cristo in musica”.

DIAMANTE :: 20/03/2024 :: La Chiesa dell’Immacolata Concezione a Diamante sarà il palcoscenico di un evento straordinario mercoledì 20 marzo alle 18:30, quando Francesco Greco Ensemble presenterà “La Passione di Cristo in musica”. Questo evento, organizzato dalla FIDAS (Federazione Italiana Associazione Donatori di Sangue) Sezione di Diamante, è un momento di riflessione alla vigilia della Pasqua, celebrando l’atto di incredibile generosità della donazione del sangue.

L’iniziativa mira a promuovere la cultura della donazione, sensibilizzando sul suo significato profondo e creando un momento di condivisione e socialità. Secondo gli organizzatori, la donazione può donare vita e speranza a coloro che soffrono, rinforzando la cultura dell’aiuto reciproco e della solidarietà.

Il progetto, ideato da Francesco Greco Ensemble, unisce musica, arte e spiritualità, con una narrazione della Passione di Cristo accompagnata da una performance musicale. Questa esperienza unica nel suo genere nasce dall’idea del Maestro Francesco Greco di coniugare Sacre Scritture, arte pittorica e musica, per creare un’esperienza emozionale e spirituale profonda.

Accanto a Greco, nell’esecuzione del progetto, ci saranno Daniele Dettoli alla tastiera, Antonio Cascarano al basso, Vito Colapietro alle percussioni, Valeria Palmieri come voce solista e Fabio Petruzzi come voce narrante. Questo evento offre un’opportunità preziosa per riflettere sull’importanza di donare e donarsi agli altri, invitando tutti a partecipare a questo momento di connessione e contemplazione.