fbpx

A Scalea la Consulta regionale sulla legalità e Comune, fronte unito per la sicurezza.

SCALEA :: 02/02/2024 :: Il 5 febbraio, alle ore 17:00, nella Sala Consiliare del comune di Scalea, si svolgerà un incontro organizzato congiuntamente dalla Consulta sulla Legalità del Consiglio Regionale e dall’amministrazione comunale. La convocazione di questo evento è una risposta decisa all’escalation di violenza e atti criminali che stanno colpendo il territorio, con l’obiettivo di analizzare attentamente la situazione e discutere possibili azioni per contrastare tale ondata di violenza e criminalità.

All’incontro parteciperanno il sindaco di Scalea, Giacomo Perrotta, e il presidente della Consulta, nonché Consigliere Regionale, Pietro Molinaro, insieme alla consigliere regionale Sabrina Mannarino e a Fabrizia Arcuri, giornalista e membro della Consulta, che modererà la discussione.

La Consulta sulla Legalità del Consiglio Regionale, fin dalla sua fondazione, rafforza l’impegno, coinvolgendo tutte le forze attive e i rappresentanti del territorio, nella lotta contro ogni forma di illegalità che minacci la sicurezza e il benessere della comunità. Particolare attenzione sarà dedicata alle sfide specifiche che i Sindaci affrontano in situazioni complesse, sottolineando la necessità di soluzioni concrete e mirate.

L’evento è aperto alla partecipazione di cittadini, rappresentanti delle istituzioni, associazioni e operatori del settore, con l’obiettivo di promuovere un dialogo costruttivo per affrontare le attuali sfide in tema di sicurezza.

Si auspica che questa occasione non solo diffonda consapevolezza, ma rafforzi l’unità e la determinazione nel perseguire la legalità. Un impegno condiviso che, con forza e coesione, possa affermare con chiarezza da che parte si sta nella tutela della sicurezza, del benessere comune e nel contrasto alla criminalità organizzata in tutte le sue manifestazioni.