fbpx

A Scalea successo per “Preziosi diVini”, i vini di Nardi e Bottega insieme ai gioielli di Gerardo Sacco. (VIDEO)

SCALEA :: 09/08/2021 :: Gerardo Sacco, con l’imprenditore Sandro Bottega della Bottega S.P.A., importante produttore di prosecco e grappe e l’imprenditrice vinicola toscana Emilia Nardi delle Tenute Silvio Nardi di Montalcino, si sono uniti per un interessante evento tra gioielli e vini che si è svolto a La Bruca Resort di Scalea il 31 luglio 2021.

L’occasione ha favorito una sinergia operativa fortemente sostenuta dai valori della bellezza, della qualità e dell’arte che loro rappresentano nel mondo. L’obiettivo, aldilà dell’aspetto ludico, che declineremo più avanti, è quello di rendere stabile nel tempo un confronto sull’evoluzione dei rispettivi Genius Loci. Questa condivisione di esperienza e conoscenza, vera e propria dazione, vuole fare da ponte per porre l’attenzione sui valori antropologici della nostra cultura locale, spesso non riconosciuti, con l’intento di prendersene cura e di riscattare ed esaltare l’importante identità che ci appartiene.

La serata è iniziata con una sfilata a bordo piscina fra le luci delle fiaccole riflesse nello specchio d’acqua e il brillare dei gioielli preziosi di Gerardo Sacco indossati in una cornice di colori e profumi di Calabria con prosecco, cedro e bergamotto, a cui seguirà il risveglio del senso del gusto attraverso un percorso di sapori toscani bagnati dal nettare rosso rubino dei vini delle Tenute Nardi e dalle bollicine diamantate di Sandro Bottega. Il menù ha percorso le orme più profonde della cucina tipica grazie all’intreccio dell’esperienza della brigata dello Chef Amatruda e le mani sapienti di Emilia Nardi e delle sue collaboratrici, Lucia Cordella e Kaur Amandeep, che hanno creato insieme i piatti di originali ricette toscane accompagnati dal Rosso Brunello di Montalcino delle Tenute Silvio Nardi.