fbpx

Acquappesa :: Energia: ultimati i lavori di costruzione della rete per la distribuzione del metano.

ACQUAPPESA :: 19/11/2011 :: Si chiudono i lavori di costruzione della rete per la distribuzione del metano nella città di Acquappesa. Il momento è stato celebrato venerdì sera alle 19 in Piazzetta S. Maria degli Angeli con l’accensione della prima fiammella alimentata a gas naturale: l’evento segna la conclusione ufficiale dei lavori per la realizzazione della rete che collega la dorsale nazionale di trasporto ai contatori delle abitazioni, attività commerciali e industriali cittadine.

 

Ad annunciarlo è il Sindaco di Acquappesa Giovanni Saverio Capua, di concerto con Gas Natural Distribuzione Italia che, attraverso la sua partecipazione maggioritaria nella società concessionaria Cetraro Distribuzione Gas srl, gestirà il servizio di distribuzione del gas metano nel territorio comunale, come stabilito dall’accordo siglato lo scorso lo scorso dicembre 2008.

La metanizzazione di Acquappesa rientra in un progetto più ampio respiro annunciato a giugno 2010, che coinvolgerà altri 7 comuni della provincia di Cosenza (Cetraro, Albidona, Alessandria del Carretto, Castroregio, Plataci, San Lorenzo Bellizzi e Verbicaro).Si tratta complessivamente di un investimento di quasi 20 milioni di euro per la posa di 136 Km di rete attraverso cui Gas Natural Distribuzione Italia stima di arrivare a servire nel solo territorio calabrese più di 5.000 nuovi utenti.