fbpx

Acri :: Incendio in località San Giacomo.

ACRI :: 17/07/2012 :: Un grosso incendio è divampato nella tarda mattinata del 16 luglio a San Giacomo di Acri, frazione del comune di Acri, distruggendo centinaia di ettari di bosco e sottobosco e minacciando diverse abitazioni. Sono state necessarie 10 squadre dei vigili del fuoco per domare le fiamme e salvaguardare le numerose abitazioni presenti all’interno dell’area colpita dall’incendio.

L’incendio ha minacciato diverse abitazioni, raggiungendo solamente un casolare abbandonato ed un fienile;  per fortuna l’intervento dei vigili del fuoco ha impedito il propagarsi delle fiamme alle abitazioni limitrofe. A supporto sono intervenuti anche due Direttori Operazioni di Spegnimento dei Vigili del fuoco (DOS-VVF) che hanno coordinato gli interventi e indirizzato l’elicottero del servizio antincendio durante le fasi di spegnimento, rendendo più efficace l’azione delle squadre di terra impegnate nell’intervento.

Il lavoro delle squadre si è protratto fin oltre la mezzanotte  e, domato l’incendio, sono iniziate le operazioni di bonifica per prevenire l’insorgenza di nuovi focolai.