fbpx

Amantea :: Definiti gli stilisti che prenderanno parte alla settima edizione della Grotta dei Desideri.

AMANTEA :: 17/07/2012 :: Tutto è oramai pronto per l’ottava edizione della Grotta dei Desideri, l’evento televisivo di arte, cultura e moda che si tiene annualmente ad Amantea (Cs). La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale CP Produzioni in collaborazione con gli assessorati al Turismo della Provincia di Cosenza e del comune di Amantea, la Camera regionale della moda, l’Avis comunale di Lago (Cs), la Fidapa di Amantea, lo studio di comunicazione Emmedia ed il consorzio Isca Hotel si svolgerà il 2 e il 4 agosto in due diverse serate che renderanno onore a due tra le più belle e suggestive location della costa tirrenica: l’elegante piazzetta Calavecchia ed il Parco della Grotta di Amantea.

L’ottava edizione della Grotta dei Desideri segue le linee ispiratrici già tracciate negli anni scorsi, dando modo a valenti e giovani stilisti provenienti da tutta Italia di presentare le proprie collezioni, gareggiando per una borsa di studio e per la realizzazione di uno shooting fotografico professionale. Dieci gli stilisti selezionati dopo un’attenta analisi della giuria tecnica, composta da curatori d’immagine, giornalisti, fotografi ed esperti dell’arte sartoriale: Grazia Siclari (Toscana), Anna Calviello (Puglia), Fabrizia Aloisio (Puglia), Teresa Farnesi (Basilicata), Martina Palermiti (Calabria), Annarita Mattei (Campania), Vincenzo Pisciotta e Emanuele Bilancia (Campania), Salvatore Macrì (Calabria), Pietro Monterosso (Toscana), Antonella Cuppari (Calabria).

Il 2 agosto alle ore 21, presso piazzetta Calavecchia, avrà luogo l’Anteprima della Grotta dei Desideri, uno speciale talk – show televisivo con la presenza di addetti ai lavori, giornalisti ed appassionati del design.

Domenica 4 agosto alle ore 21 presso il Parco della grotta di Amantea (Cs) si svolgerà, invece, la serata di gala. Oltre al concorso le sfilate di alcune griffe nazionali come Callucia e Azzurra Di Lorenzo.

Tanti gli ospiti del panorama artistico che renderanno la serata ancora più magica: i ballerini del Chiambretti Night Maylen Sun e Cesar Josè Piombo, l’attrice Marianna De Micheli (nella soap Centovetrine interpreta Carol Grimani) che sarà insignita dell’award Tv e Moda, la giornalista Candida Morvillo vincitrice del premio National Press, il duo di reggae italiano Gioman e Killacat che ha realizzato la colonna sonora dello spot della Regione Calabria.

La serata, condotta dalla show-girl Mary Carbone e dalla giornalista Maria Francesca Calvano, proporrà un mix di emozioni tra moda, musica e arte.