fbpx

Aiello Calabro :: Bus: ripreso il collegamento con Cosenza.

AIELLO CALABRO :: 16/09/2013 :: Con l’inizio del nuovo anno scolastico è ripreso a pieno ritmo il servizio di trasporto pubblico locale tra la città capoluogo, il comune di Amantea e diversi comuni del Savuto. Come si ricorderà, tale servizio era stato improvvisamente interrotto il 15 luglio scorso dall’azienda Fersal s.r.l. senza preavviso nè comunicazioni formali ai comuni interessati, creando seri disagi alle popolazioni residenti e a quanti, nel periodo estivo, hanno avuto necessità di raggiungere detti comuni o di spostarsi da essi verso altre direzioni.

Appresa la notizia, grande soddisfazione è stata espressa dagli amministratori locali e dalle popolazioni interessate. “Grazie agli interventi del presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio, che ha convocato in Provincia una riunione dedicata a questo problema con i sindaci interessati  e poi ha scritto una lettera all’assessore Fedele con cui sollecitava un intervento urgente finalizzato alla risoluzione del problema e del consigliere regionale del Pd Carlo Guccione che ha presentato all’assessore Fedele un’interrogazione a risposta immediata -ha dichiarato in una nota il sindaco di Aiello Calabro, Franco Iacucci, anche a nome degli altri sindaci- quella che rischiava di diventare una problematica assai seria e grave alla vigilia dell’apertura del nuovo anno scolastico, si è risolta positivamente grazie anche alla sensibilità dell’assessore regionale ai Trasporti Luigi Fedele, cui esprimiamo il nostro più vivo apprezzamento. Da oggi, quindi, sono riprese regolarmente tutte le corse di collegamento che saranno assicurate non più da Fersav s.r.l. ma da Ferrovie della Calabria e finalmente sono cessati i disagi di pendolari, lavoratori e studenti che ogni giorno sono costretti a spostarsi dai loro comuni per giungere nella città-capoluogo”.

“Tutto ciò –ha concluso Iacucci- conferma che quando si lavora sinergicamente al servizio dei cittadini e per la costruzione del bene della comunità non ci sono appartenenze o bandiere che tengono e tutti i problemi possono essere affrontati e risolti, evitando contrapposizioni inutili e dannose”.