fbpx

Al Duomo di Cosenza il “Concerto per la pace”.

COSENZA :: 06/04/2022 :: Un messaggio di pace trasportato dal suono vellutato del flauto. Di otto flauti, quelli dei giovani musicisti che formano il Brutium Flute Ensemble e che, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Cosenza, presentano “Concerto per la pace”, iniziativa che pone l’arte e la cultura a servizio della beneficenza. Al fine di raccogliere fondi, l’ingresso al concerto è garantito attraverso l’acquisto di un biglietto, il cui importo sarà interamente devoluto alle popolazioni colpite dalla guerra.

Il concerto vedrà il gruppo strumentale impegnato in un repertorio che spazia dalla musica classica alla contemporanea, passando per le colonne sonore. La prima parte sarà dedicata a compositori quali Händel, Mussorgsky, Mendelssohn e Rossini, per proseguire sulle note di Ennio Morricone ed Astor Piazzolla. Inoltre, il programma prevede la prima esecuzione assoluta di “Birds”, brano del compositore calabrese Michele Arena dedicato all’ensemble cosentino.

L’evento avrà luogo presso il Duomo di Cosenza, domenica 8 maggio 2022, alle ore 19.30.
Per coloro i quali volessero contribuire alla causa pur non potendo partecipare al concerto, verrà attivato un link attraverso il quale sarà possibile accedere alla diretta streaming.

È possibile acquistare il biglietto scrivendo a: brutiumflutensemble@gmail.com